banner
post

Criosauna sistemica

Da un'intuizione di un medico giapponese, il dottor Toshima Yamauchi, nasce un trattamento che, oggi, grazie allo sviluppo tecnologico è utilizzato dai più grandi campioni dello sport e dal jet set internazionale. Consiste nel sottoporsi a sedute in una cryocabina a temperature bassissime che crea benefici e benessere all'organismo migliorando e ottimizzando le prestazioni, ricaricando di energia l'individuo.

Ma non è solo una questione di moda: dietro la Crioterapia Sistemica ci sono studi scientifici che ne confermano gli effetti terapeutici in numerose patologie con risvolti positivi sull’incremento del metabolismo basale, sulle patologie della pelle e del sistema muscolo/scheletrico, oltre che risultare di grande beneficio nell’ambito pre/post agonistico ed estetico.

La formula Sistema ICE di 011CRYO rappresenta il primo livello di accesso al sistema della crioterapia. Il sistema si sviluppa attorno a quella che viene considerata la soluzione nativa del metodo, ovvero la criosauna. Attraverso l’utilizzo di una vasca opportunamente attrezzata per il soffio dell’azoto allo stato gassoso, il sistema avvolge il corpo del soggetto sino al collo, apportando i molteplici benefici della crioterapia sistemica.

post
post

Crioterapia localizzata

Il sistema di crioterapia localizzata permette di agire sul singolo punto articolare che necessita un recupero fisiologico. La crioterapia localizzata è una procedura semplice ed indolore che prevede l’utilizzo di un dispositivo, che vaporizza una nuvola fredda su aree circoscritte del corpo.

Tutti possono accedere al trattamento perché piacevole e senza controindicazioni.

Le basse temperature (-160° circa) apportano numerosi benefici a chi accede a questa applicazione, tra cui: recupero fisico, riduzione del gonfiore, riduzione dei processi infiammatori, riduzione di ematomi, rapido rientro all’attività sportiva e riduzione del tempo di recupero post trauma e molto altro. I trattamenti localizzati sono ideali abbinati alla cryosauna per un recupero fisico post trauma o post operatorio più rapido.

post

Ossigeno terapia

L'ossigenoterapia è importante per:

  • Energizzare e rivitalizzare il corpo e la mente
  • Prevenire la degenerazione e favorire la rigenerazione cellulare
  • Rinforzare il sistema immunitario

L'ossigenoterapia consiste nella somministrazione di una quantità supplementare di ossigeno, a scopo terapeutico.

I medici ricorrono all'ossigenoterapia quando sono alle prese con pazienti che presentano ridotti livelli di ossigeno nel sangue.

Le possibili modalità di somministrazione dell'ossigeno variano dalle maschere facciali e dai sondini nasali, ai tubicini tracheotomici, alla camera iperbarica, alle tende a ossigeno ecc. L'ossigenoterapia è una pratica alquanto efficace e sicura, che solo in rare circostanze dà luogo a complicanze.

La soluzione di ossigeno terapia di 011CRYO prevede la somministrazione di ossigeno puro per un tempo massimo di 60 minuti.

post